Ricerca prodotto
Nome prodotto :
Codice (se conosciuto) :
Tipologia di prodotto :
Contiene :
AZIENDA
News & Eventi
Consulenza su materiali, raccordi e pezzi speciali in PEAD
25/10/2012

Leggi tutto ยป
Referenze
Realizzazioni
Marino Dal Barco

Nato a Mossano  (VI) nel 1950, Marino Dal Barco é approdato al settore della lavorazione dei polimeri  nel lontano 1977  e ha improntato la lavorazione dei pezzi in polietilene applicato agli impianti, con la creatività e la competenza, necessaria  ad affrontare nuove sfide trovando soluzioni inedite atte a risolvere le diverse problematiche che sorgono nella realizzazione di impianti civili e industriali realizzati in polietilene.
Marino Dal Barco apre così la sua azienda in Via Cavalese a Canegrate (MI).

Negli anni 70, gli impianti realizzati con tubi e raccordi in PE sono ancora agli esordi, vengono realizzati soprattutto impianti di irrigazione automatica e Marino Dal Barco diventa in breve tempo un riferimento  competente sia per gli impianti di irrigazione privati che per impianti estesi come campi di calcio, golf ecc.
La sua visione aziendale è però particolarmente orientata, fin dagli inizi , agli impianti industriali , ecco che si specializza nella produzione di componenti speciali per condotte di trasporto di fluidi in pressione e la componentistica per la captazione di biogas, la costruzione di pozzetti per linee reflue e camerette stradali ispezionabili.

E' perfettamente in linea con le esigenze degli anni 80  che vedono assumere  sempre più rilevanza agli impianti di recupero di biogas delle discariche.Infatti,le problematiche energetiche e ambientali sono ormai un dato di fatto ed é  fondamentale realizzare impianti efficienti per il recupero del percolato delle discariche e la trasformazione dei gas in energia utilizzabile. Marino Dal Barco  diventa il partner scelto per affidabilità e competenza da importanti Società responsabili della realizzazione e gestione di discariche per  la posa di reti di tubazioni, raccordi e gli accessori  necessari .

Nel 1987 nasce la DBM Srl. con Marino Dal Barco a capo dell'azienda che si trasferisce nel 1996, poiché necessita di maggior spazio, a Legnano in Via Hiroshima,8.
L'affidabilità e versatilità degli impianti realizzati in PE dimostrata nel corso dei decenni, vince lo scetticismo delle Società di Ingegneria nei confronti dell'adozione del PE nella realizzazione degli impianti. Gli anni seguenti vedono l'introduzione del PE  per acquedotti, gasdotti, impianti antincendio (...) e Marino Dal Barco è sempre un esperto punto di riferimento per gli operatori del settore.

L'esperienza e il know how accumulati, associati all'adeguamento nel corso degli anni delle risorse logistiche e umane dell' Azienda e alla passione per il proprio lavoro, portano Marino Dal Barco e la DMB Sr.l. ad essere, oggi,  un partner competente ed affidabile  per le Società del settore,in grado di gestire e trovare soluzioni efficaci soprattutto a nuove problematiche, come per esempio quelle legate alle biomasse e alla geotermia che sono il maggior impegno professionale attuale.